WOODY ALLEN

WOODY ALLEN

12310038_1717354421834991_4700590031125653829_o

WOODY ALLEN! 1 dicembre 1935, SAGITTARIO ascendente VERGINE

“..Possiamo davvero conoscere l’Universo? Mio Dio, è già così difficile orientarsi a Chinatown! Il punto è comunque: c’è qualcosa lassù? E perchè? E devono essere per forza così rumorosi? “

Woddy Allen

Ecco qui un Tema ampio e poliedrico con un bel Grande Quadrato, tra segni Cardinali: Venere in Bilancia, Marte in Capricorno, Urano in Toro (unico segno Fisso ai primi gradi crea quadratura non classica) e infinte Plutone in Cancro. Chissà come sta vivendo questo 2020 Allen, in cui senz’altro i transiti di Saturno, Plutone e Giove stanno battendo su questi pianeti e riattivando gli aspetti conflittuali….. Saturno dominante in Casa VII, ci racconta di quanto il tema dell’amore e delle relazioni sia la tematica “forte” della sua esistenza. Rapporti sbilanciati, amati odiati, sofferti e sacrificati, raccontanti con maestria e ironia grazie all’arte (Saturno governa Casa V . amore e creatività) …. Settore amoroso personale cui Woody crea scalpore e polemica legandosi con la figliastra giovanissima, mettendo proprio in luce proprio il ruolo genitoriale paterno/Saturniano vissuto forse palesemente nella coppia da parte di Allen. Nel Sole, Mercurio e Giove in Sagittario, risiede il suo amore per l’immagine raccontata attraverso le storie e il cinema, la ricerca della sue origini e la passione nello sviscerare ombre e luci anche delle sue tradizioni e della sua cultura ebraica.

Sole governatore di Casa XII, tematica collettiva ancestrale e antica da portare alla luce. Casa IV governata da Plutone e il lavoro dell’inconscio che tutta la vita Allen ha compiuto sia grazie ai suoi film, la sua storia conflittuale con la psicanalisi e la poliedricità di un Tema ampio, assolutamente poco ordinario e in continuo incessante divenire, come racconta la sua immensa produzione – insaziabile e inesauribile del suo cinema. E della sua New York – Casa IV – luogo del mondo come proprio mondo da non lasciare mai e luogo interiore che apre scenari e squarci di luce ogni volta sul proprio passato e la sua storia in continua ricerca di chiavi di lettura.

Anna Elisa

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.