VACANZA ASTROLOGICA A ISCHIA: LUGLIO 2019

VACANZA ASTROLOGICA A ISCHIA: LUGLIO 2019

 

VACANZA ASTROLOGIA ISCHIA 2019!

 

 

 

Il borgo di S.Angelo è un antico villaggio di pescatori tutto centro pedonale, ci si è mossi a piedi o con le macchinine elettriche che fanno servizio taxi. L’atmosfera che abbiamo respirato era al riparo dalle interferenze acustiche, di inquinamento dalla fretta del nostro viver quotidiano, e ha chiesto a a noi lo stesso sguardo rispettoso per ciò che ci circonda e la stessa predisposizione di ascolto interiore.

Le lezioni di Astrologia sono state principalmente di mattina in una sala riservata al corso, con affaccio su fiori di bouganville e un bellissimo pergolato vista mare. I pomeriggi sono stati lasciati liberi per il mare, il riposo e lo svago, con attività non vincolanti proposte da me, Anna Elisa e Davide, all’interno della settimana insieme.

 

SETTIMANA DAL 13 AL 20 LUGLIO 2019

CORSO BASE di Astrologia Umanistica aperto a neofiti della materia 

SETTIMANA DAL 20 al 27 LUGLIO 2019

CORSO di APPROFONDIMENTO interpretazione Temi Natali, aperto a chi ha già nozioni di Astrologia

 

Il seminario di Astrologia Umanistica è stato immerso in una cornice di tempo più dilatato e lento come quello che ci offre il ritmo della natura, del silenzio e una modalità esperienziale di ascolto delle energie sottili, la luna e le stelle intorno a noi nella volta del cielo. Abbiamo alloggiato in una soluzione accogliente e in perfetto stile isolano, ce ci ha offerto camere, colazione e due piccole piscine termali, con acque dai profondi poteri rilassanti e curativi.  Avevamo a disposizione una grande cucina fruibile come si preferiva, con frigo, fornelli e forno, dispensa con possibilità di merende, tisane, pausa pranzo ecc.  Il pranzo era sempre libero, mentre la cena era inclusa nel pacchetto dei costi del seminario.

Attività Extra:

  • Gita in barca tra le cale più suggestive dell’isola di Ischia
  • Snorkeling nei fondali limitrofi di punta Sant’Angelo
  • Trekking percettivo verso il Monte Epomeo e le terme di Cavascura
  • Tecniche di rilassamento e respiro al tramonto nella terrazza panoramica

 

 

 

SETTIMANA CORSO BASE ASTROLOGIA: 13 – 20 LUGLIO 2019

 

Questa settimana è stata consigliata a chi non ha nozioni di astrologia, ma anche a chi ha iniziato da poco e vuole rimettere insieme i tasselli. La lezione di gruppo era strutturata come un CORSO BASE, fruibile a tutti e sviluppata in una maniera più esperienziale.  Le lezioni sono state principalmente di mattina, per lasciare lo spazio al mare e le possibili attività nel pomeriggio.

Immersi in un luogo meraviglioso circondato dal mare, senz’auto e nessun tipo di interferenza acustica, nella natura e tra le acque termali in una terra vulcanica, con a disposizione molto tempo libero per il mare (la spiaggia è raggiungibile a piedi), il relax e le serate a chiacchierare guardando le stelle.

Arrivo previsto nella giornata di Sabato 13 luglio – Prima attività ore 18.30 ritrovo

Partenza libera nella giornata di sabato 20 luglio: ultima attività nella sera del venerdì 19 luglio

 

Argomenti trattati al corso: 

Il Viaggio alla Scoperta di Sè attraverso il nostro Tema Natale.✨🌠
Pratiche di scrittura Autubiografica in viaggio negli Assi e le Case Astrologiche, gli Elementi, i segni Zodiacali e i Pianeti Personali.

  • Il viaggio negli Elementi Maschili: Gli Elementi Yang: Aria e Fuoco. – Le due funzioni Junghiane Pensiero e Intuizione – Le Case Astrologiche di Aria e di Fuoco
  • Il viaggio negli Elementi Femminili: Elementi Yin, Acqua e Terra, – Le due funzioni Junghiane Sentimento e Sensazione – Le Case Astrologiche di Terra e di Acqua
  • Le tappe del Viaggio: Le tre Croci: Cardinale, Fissa e Mutevole. I rapporti tra le energie – Le Case Cardinali, Succedenti e Mutevoli. 
  • Venere e lo specchio dell’altro. La nostra zona di piacere e autostima. Come amiamo e vogliamo essere amati. I mille volti della Luna, madre e terra.
  • Introduzione a Mercurio e Giove – La mente razionale e lo spazio d’immaginazione 
  • Gli Assi e le Case Astrologiche. Come mutiamo e quanto dal nostro destino o seme? Cosa sono i riti di passaggio? Condivisione e aperture sui propri Temi Natali.  

 

 

SETTIMANA APPROFONDIMENTO TEMI NATALI, dal 20 al 27 luglio 2019

 

Il corso era consigliato a persone che già masticano il linguaggio astrologico ed è inteso come scambio e arrichimento reciproco. Le lezioni sono state principalmente di mattina e sono state intese come laboratorio intensivo di interpretazione dei Temi Natali, sia tramite il confronto con gli altri partecipanti.

E’ prevista la supervisione sull’interpretazione del Temi Natali dei propri compagni di corso, coadiuvata da me; singola o in piccoli gruppi, per entrare nel vivo e comprendere le varie dinamiche che vengono attivate nella consulenza astrologica.

Arrivo previsto nella giornata di Sabato 20 luglio – Prima attività ore 18.30 ritrovo

Partenza libera nella giornata di sabato 27 luglio: ultima attività nella sera del venerdì 26 luglio

 

 

Argomenti trattati al corso:

  • Tracce d’orientamento per l’interpretazione di un Tema NataleLa struttura della personalità e la formazione dell’Io. I pianeti personali e le zone conosciute della nostra coscienza.
  • I pianeti Traspersonali nel viaggio delle Sub – personalità:
  • Plutone, Il nostro dàimon interiore – Trasformazione. Inconscio. Potere personale. Nel tema e nei transiti.
  • Urano, il dio del cielo stellato, il grande liberatore – Idea. Risveglio. Illuminazione. Urano nel Tema Natale e nei transiti.
  • Nettuno, il dio dei mari e dell’infinito, illusione, fuga o spiritualità? Autoguarigione. Trascendenza. Arte. Nettuno nel Tema Natale e nei transiti.
  • I transiti e i cicli planetari: come influiscono nella nostra vita e come attraversarli comprendendone il significato profondo
  • Scambio e interpretazione dei Temi Natali dei propri compagni di corso sotto la mia supervisione

__________________________________

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:

corsi.sentiero@gmail.com

Davide: Cell: 338-2527727

Lezioni di Astrologia Umanistica tenute da Anna Elisa Albanese:

Analista biografica a orientamento filosofico, socia Sabof, esperta in astrologia umanistica. Lavora a Milano in consulenze individuali e laboratori di gruppo. Utilizza pratiche come scrittura autobiografica, linguaggio simbolico e analisi del tema natale, miti e archetipi.

 

  Attività Extra tenute da Davide Umiliata:

Attore di Teatro, Cinema e Televisione. In vent’anni di attività lavora con registi e attori di fama internazionale. Con l’aiuto del metodo Stanislavskij, improvvisazione teatrale e respiro consapevole, conduce gruppi e liberi professionisti nello studio del personaggio, prediligendo un’espressione mai forzata ma naturale, che porta ad un lavoro credibile e autentico.

 

 

 

 

 

COME ARRIVARE A SANT’ANGELO D’ISCHIA:

 

  • Aereo o Treno per Napoli.

(treni FrecciaRossa per Napoli offerte economy prenotando con giusto anticipo)

  • Dalla stazione centrale  o dall’aereoporto si deve raggiungere il porto con taxi o mezzi pubblici – bus- (molo Beverello dove partoni solo gli aliscafi oppure Porta di Massa dove partono solo i traghetti).
  • Durata navigazione Aliscafo 1h., nave 1 h. e mezza.
  • Arrivati sull’isola d’Ischia (i porti sono Ischia – Casamicciola e Forio) con un taxi oppure con bus n. 1 oppure CS si raggiunge S. Angelo. S. Angelo è zona pedonale si prosegue a piedi o con carrellini elettrici che circolano all’interno del paesino e che possono essere utili per il trasporto del bagaglio e persone.
  • E’ consigliabile usufruire del tranfert organizzato dalla ditta Iacono tel. 3383017191 – che provvede al prelievo dalla stazione o dall’aereoporto fino a S. Angelo. Comprende taxi a Napoli, biglietto del traghetto, taxi a Ischia fino a S. Angelo e trasporto del bagaglio all’alloggio.

 

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:

corsi.sentiero@gmail.com

Davide: Cell: 338-2527727

 

 

Segui la Pagina Facebook Sentiero Astrologico   logo-facebook--blog-alhi-18

Consulti personalizzati sul tuo Tema Natale Consulti individuali 

3 Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.