LUNA PIENA IN TORO 6 novembre ’14

LUNA PIENA IN TORO 6 novembre ’14

1960963_1566847063552395_4399028735706915786_o

La Luna piena in Toro diverrà sposa del Sole in Scorpione il 6 di questo mese alle 23.24. In questo momento in cui le energie del cosmo sono tutte orientate all’interno di noi, nel buio della notte più nera, in contatto con gli spiriti lontani del nostro sapere, al fine di farci ritrovare la strada.
La LUNA IN TORO getta semi fertili in quest’autunno ormai giunto, affinchè possiamo raccoglierne la sua fioritura e pienezza ad aprile, quando il Sole tornerà sul suo segno.
Il ciclo iniziato il 23 ottobre ’14 con la luna nuova in Scorpione, attraverso le zone più nascoste del nostro sentire, le ombre di cui abbiamo avuto paura, le emozioni irrisolte e le antiche rabbie del passato che ancora sono affiorate, arriva al suo massimo compimento con questa luna piena nel segno opposto: il Toro: abbondante, morbida, accogliente e sicura. Tutto questo come a dirci che nel viaggio scorpionico alla ricerca della parola magica che si chiama FIDUCIA, ci siamo giunti forse solo dovendo passare per il suo contrario : SCORAGGIAMENTO, pessimismo, amarezza, dolore, impotenza.
Se siamo dunque passati in questi ultimi giorni anche attraverso queste emozioni e sentimenti in cui tutto era nero e apparentemente senza via d’uscita, è stato solo per testare il fondo di noi stessi, capire che siamo SOPRAVVISSUTI, SE IL DOLORE LO ABBIAMO COMPRESO NE SIAMO USCITI TRASFORMATI e forse abbiamo trovato in fondo la strada, la piccola luce che ci può ridare sostanza e forma concreta per iniziare a far prendere forma a ciò che desideriamo.
La luna nel TORO CI AIUTA ORA a ritrovare la nostra base sicura e stabile, la nostra calda terra, la nostra radice profonda e casa, che non è al di fuori di noi, ma che è fatta “solo” delle RISORSE INTERIORI E DEI VALORI PIù PURI A NOI CARI E SOLO NOSTRI, che ci sostengono nel nostro viaggio nel mondo, e che niente e nessuno potrà portarci via, perchè sono il vero tesoro all’interno della nostra anima.

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.