Luna Piena in GEMELLI il 25 novembre alle ore 23.44

Luna Piena in GEMELLI il 25 novembre alle ore 23.44

LUNA PIENA in GEMELLI, il 25 novembre alle ore 23.24.
Il momento di vedere attraverso lo specchio

E’ appena iniziato il mese del SAGITTARIO e il giorno 25 novembre alle 23.44 la Luna sarà nella sua posizione più lontana dal Sole, esattamente ai 3° dei GEMELLI, per portarci in maniera un po’ elettrica e mercuriale nel mondo delle parole dette, non dette, concepite, immaginate.

Perchè sono così importanti queste parole a cui spesso non diamo importanza? Perchè è proprio qui, nell’inizio dello sviluppo della parola e della comunicazione (simbologia della Casa 3 e dei Gemelli) che si forma quel delicato processo che ci porta A NOMINARE LA REALTà, che poi diventerà di conseguenza LA VERA REALTà che percepiremo intorno a noi. Ciò che per la nostra mente sarà vero, contribuirà a creare ed attirare ciò che noi considereremo come oggettivo e reale. Diventiamo ciò che crediamo.
Il punto è che proprio come asse opposto i Gemelli hanno il Sagittario (Casa 9), e qui vi è tutto un altro modo di concepire il reale e di fomare il pensiero, e sarà proprio il mondo dell’IMMAGINARIO, del che è considerato come vero reale.

In questa Luna Piena verrà posto l’accento su questi due mondi e questi due differenti approcci alla realtà per permetterci di integrarli ed esplorarli, dando più validità alla vastità del simbolo, che al puro strumento della mente logico-casuale. Razonalità e pensiero intuitivo e immaginativo, non devono per forza stare in eterno così lontano e in antitesi tra di loro, anzi uno puà essere la base, il sostegno e la radice dell’altro.
Ora infatti la Luna, archetipo del femminile, del ricettivo e del passato si colora di energia gemellina e il Sole in compagnia di Mercurio e Saturno sono nel Sagittario, come a spingerci a osare questa volta e andare verso quel mondo irrazionale dai contorni più fluidi e morbidi e sostenuti dalle energie della radice: Sole e Saturno. Infatti la congiunzione di Sole e Saturno che sarà attiva fino al 10 dicembre circa, andrà proprio a fortificare e a DARE STRUTTURA ai nostri sogni DESCRITTI, PENSATI E IMMAGINATI.

Nello stesso tempo, in questo cielo, non può essere un caso, va a formarsi un aspetto tra un altro pianeta decisivo per il nostro allargamento di confini che vanno dal nostro vissuto personale al transpersonale e attinge all’infinito mondo dell’inconscio collettivo, e questo pianeta è NETTUNO che sosta nei PESCI in moto retrogrado in aspetto di quadratura a Saturno e Mercurio in Sagittario. Questo, anche se è un aspetto considerato dissonante, in verità è molto produttivo e benefico, perchè Nettuno, con la sua modalità a volte “confondente” sta cercando di allargare e modificare i nostri parametri di percezione, per portarci a uno stadio più elevato di consapevolezza.

Che dire dunque di questa Luna piena? Prepariamoci a metterci in ascolto di tutte le nostre parti in conflitto con il RACCONTARCI delle verità, ed essere pronti a vederci oltre lo specchio deformante e rigido della mente. Possiamo prendere in considerazione l’idea di FARCI MODIFICARE il punto di vista, ed anche se non sappiamo ancora le risposte, possiamo provare a farci traghettare in quella zona lontana della nostra coscienza dove risiedono le intuizioni profonde del sogno.

Se verranno sogni in queste notti saranno molto intensi; proviamo a guardarli e sentirli non con l’occhio analitico della menta, ma con le percezioni e le emozioni di altri sensi e di altri mondi, affinchè possano donarci una nuova VISIONE, parola chiave del Sagittario, IL VEDERE OLTRE sarà la chiave che ci condurrà, come nei tragitti delle favole, a scoprire mete inusuali e impreviste, anche e soprattutto alla mente che non le aveva prima potute concepire. L’elettricità dell’energia Mercuriale ci potrà far sentire inquieti, con il sistema nervoso molto sollecitato, ma abbanodoniamoci senza paura a tutte le suggestioni che giungeranno, scriviamole, raccontiamole, siamo sostenuti a portarle fuori, esprimerle e farle fiorire in un modo inusuale. In primavera, quando il Sole sarà in Gemelli, potremmo andare a vedere se i sogni coltivati già da ora, potranno dare i loro frutti.

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.