LUNA PIENA in ARIETE, 20 ottobre 2021: LA FORZA CREATIVA

LUNA PIENA in ARIETE, 20 ottobre 2021: LA FORZA CREATIVA

Sei mesi fa abbiamo avuto il Plenilunio in Bilancia nel mese dell’Ariete (28 marzo 2021, articolo qui: https://www.sentieroastrologico.it/luna-piena-in…/ In quella luna di fine marzo che inaugurava la primavera, abbiamo compiuto questi sei mesi il viaggio verso noi stessi e la nostra autenticità per riprendere il contatto con le ali tenute tarpate nell’ultimo anno e mezzo. Abbiamo sentito di poter volare più alti e più liberi, e ora siamo di fronte a un altro sparti acque importantissimo: non possiamo più essere chiusi in gabbia. Luna Piena in Ariete – 20 ottobre 2021 – nel mese della Bilancia ci rimette a confronto con le scelte. Abbiamo scordato di doverle compiere fino in fondo, le scelte iniziate in modo embrionale questa primavera, rimandate oppure fatte senza troppa convinzione, ora DIVENGONO SCELTE INEVITABILI e richiedono una posizione e una diversa prospettiva perché possano essere assunte – Digerite – Maturate – Rese vive in noi senza sentirci ancora una volta messi in un angolo ristretto nella reazione o contrapposizione all’inevitabile, ma partecipi attivi alla nostra esistenza di adulti e non bambini.

Se stiamo attraversando questi delicati anni è perché la nostra Anima ha scelto di attraversare questo momento storico di buio e risveglio. Più il buio è netto, più potremo avere chiara la percezione di dove si staglia la luce. Anche se si trattasse di un lumino fioco, è lì che dobbiamo andare. La luce c’è e in certi momenti si vede chiarissima nel calore e la solidarietà che in più livelli e piani si sta espandendo a macchia d’olio. Si sono perse amicizie per molti in questi mesi, famiglie e luoghi di lavoro sono divenuti il campo di battaglia dove scrontrarsi e non capirsi più. E’ stato solo il primo passaggio, doloroso ma inevitabile, per ritrovare nuove patrie e famiglie se necessario.Non è più il tempo delle divisioni, ancora ci sono e ci saranno, ma noi dove vogliamo stare? Nel conflitto o nell’armonia? E le nostre parti scisse e combattute, ora come possono fare per trovare un accordo che non ci faccia sentire di tradirci ogni volta?

La paura ci fa perdere terreno, il coraggio invece ci può dare la forza per ricreare la nostra vita.Una Luna Piena che abbiamo visto crescere in queste ultime settimane come si sono dilatate e accelerate le dinamiche intorno a noi, collettive e a cui, (indipendentemente dalla posizione personale di ognuno), non possiamo non aver assistito. Anche se l’informazione è contaminata e non esiste la verità assoluta, né mai potrà esistere – e forse ce ne stiamo accorgendo ora più che mai – la lacerazione e la spaccatura di ideali e posizioni a cui stiamo assistendo, si sta muovendo nel conflitto e non nella mediazione.

Luna in Ariete comandata da Marte – Domicilio Ariete – Luna guerriera, reattiva, incendiaria, arrabbiata, istintiva e primordiale, pericolosa ma genuina nel suo intento – impotente, debilitata, nervosa – Marte si trova in Bilancia (suo esilio) congiunto a Sole e molto vicino a quadratura con Plutone (lotta contro potere, impotenza, verità da scoperchiare, rischio, morte e rinascita a nuova pelle).

Ognuno di noi è chiamato in questi giorni a fare un esame di coscienza su dove si sta mentendo, QUALI SONO I VALORI CHE CI MUOVONO e QUALI GLI ALIBI dove mi nascondo. Dove ancora sta delegando qualcuno o qualcosa della mia infelicità e dove potrò scegliere di guardare le cose da una prospettiva aerea e più distaccata. Per un attimo voliamo al di sopra del conflitto, non schieriamoci, che non vuol dire non credere o non combattere ingiustizie, ma vuol dire fare un grande respiro per ritrovare il baricentro. L’unico modo per uscire dalla guerra è vederla dall’alto.

Venere nel Sagittario si sta avvicinando alla quadratura a Nettuno, gli ideali sono alti, ma dovranno perdere aderenza con i limiti della realtà. In questo cielo l’Elemento Terra sta ponendo limiti e frustrazioni ai nostri ideali (Urano in Toro e Plutone in Capricorno comprimono e ancora non liberano), ma credo che questa resistenza forzata che nel cielo è molto chiara, porterà i suoi semi in un futuro non così lontano.

A breve si entrerà nella stagione della notte e dello Scorpione e a fine anno Giove rientrerà nei Pesci a nutrire quei sogni coltivati con il sudore e i sacrifici di ora. Teniamoci stretti. Coltiviamo l’unione e non la guerra. Questa Luna è incendiaria alzerà ancora i toni del conflitto, ma sarà la nostra prospettiva fiduciosa di essere vicino ai nostri valori e ideali, di saper guardare il cielo e le stelle come gli antichi che sapevano che una stella cometa, a cui nessuno credeva, avrebbe dato vita a una nuova Era. Stiamo facendo la storia.

Cerchiamo di essere orgogliosi e fieri di noi. Ognuno ha le sue battaglie personali da compiere, proviamo a farlo ritrovando integrità in ogni nostro gesto e trovando amore invece che rabbia, di quella ne siamo già abbastanza circondati, che non abbiamo bisogno di riattivarla. Dovrà divenire invece forza creativa e generativa per il nuovo, come Sole e Marte in Bilancia cercano di insegnarci.

Anna Elisa

Immagine: alfiusdebux: “ Aus dem Losbuch, Mittelrhein/Hessen, Limburg a.d. Lahn? um 1370 [source] ”

logo-facebook--blog-alhi-18

Segui la Pagina Facebook Sentiero Astrologico  

Consulti personalizzati sul tuo Tema Natale Consulti individuali 

1Comment
  • Avatar
    Margherita
    Posted at 22:33h, 20 Ottobre Rispondi

    Grazie per questo articolo. Purtroppo queste ultime due settimane sono state psicologicamente molto pesanti. Ora con questa luna è uscita tutta la rabbia repressa… Mi sento anche confusa: non so più chi sono e cosa fare della mia vita. Spero solo passi tutto presto perché per ora non vedo la luce di cui parli tu… Saturno e Plutone in 1 casa si fanno sentire pesantemente e vedo tutto nero. Resisto solo perché in passato sono sopravvissuta e so che prima o poi ce la farò di nuovo. Sono però anche molto stanca di combattere per sopravvivere… È da tutta la vita che lo faccio per pochi giorni di felicità o tranquillità. Ma ne vale la pena? A volte non ne sono tanto sicura.

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.