LUNA NUOVA IN TORO, 11 maggio 2021: VALORE DI Sè

LUNA NUOVA IN TORO, 11 maggio 2021: VALORE DI Sè

Avremo la LUNA NUOVA in TORO nella serata dell’11 maggio 2021 alle ore 21.00 circa, orario italiano.

…. Vogliamo solo un po’ di armonia, alla fine la otteniamo e ci pare di scordare tutte le sofferenze, ma non basta, ora ne vogliamo ancora di più. Vogliamo solo quella bella maglietta nuova e colorata, la prendiamo…. ma non ci basta e ne vogliamo un’altra ancora perché ‘non si sa mai’, meglio averne due. Vogliamo un po’ di amore, l’amore giunge e siamo felici per qualche attimo, ma non è abbastanza, ne vogliamo di più ancora adesso, ora che l’abbiamo conosciuto non ci basta mai. E niente forse basta davvero mai amico Toro, che sai bene di cosa parlo quando semti questa insaziabilità – e non necessariamente di “cose” – anzi, bastassero mai le cose a metterci tranquilli, ma la “fame” è di ben altro.

Tutto non è mai abbastanza.

Niente riempie mai e il senso di voragine affettiva pare rimanere incolmato, ma è il valore di sé stessi che vacilla a lungo per questo segno – l’amico del Toro – che dovrà imparare a consolidare qualcosa che appartiene solo a se stesso, senza cercare di placare la sua paura con le sicurezze esterne. 

Il territorio sicuro a cui tanto ambisce, dovrà essere la sua stabilità di valore all’interno di se stesso, che potrà portarlo a costruire un porto sicuro dove rifugiarsi e soprattutto, cercare pace e calma nella dimensione di comunione con madre natura cui anela, trasformando i bisogni e gli appetiti voraci, in sentimenti profondi da condividere con l’altro, che non siano più di sola sopravvivenza.

Questo Novilunio celebra l’abbondanza, quella vera però, che riempie dall’interno e non dall’esterno di noi. Quella fuori non basta mai né, né basterà a placarci, a nutrirci, a non farci avere paura del futuro, perché tutto sarà sempre provvisorio e ogni cosa potrà sempre finire in un batti baleno – come racconta il segno opposto dello Scorpione dall’altra metà del cielo, insegnandoci a lasciar morire ogni volta i nostri attaccamenti – E’ per questo che dovremo imparare a coltivare un nutrimento che parte da dentro, perché tutte le forme finite della materia, sono destinate a deteriorarsi – prima o poi. 

Solo nutrendo davvero qualcosa di permanente che ci sostenga – una passione da coltivare, uno studio, una filosofia nuova, una meta interiore – e che a sua volta ci dia sostanza d’essere, e possa essere la base della nostra esistenza, potremo sconfiggere la paura della morte. Anche quando tutto il mondo fuori potrà cambiare, crollare, evolvere, finire, (come appena è successo nel mondo collettivo che si è smarrito e potrà succedere ancora anche nel nostro privato), possa essere la boa nel mare e la terra su cui approdare esausti. Qualcosa che abbia a che fare con i nuovi valori da rifondare e a cui rimanere fedeli, integri e che nessuno potrà strapparci perché ci appartiene già.

Questo Novilunio in Toro, apre questo mese di maggio, con l’imminente arrivo anche di Giove nei Pesci (14 maggio 2021), oltre che dei pollini che volano nel cielo, a un nuovo senso di acquisizione. Non più legato “all’avere qualcosa” di esterno che ci sostenga e dal vuoto perenne dell’insoddisfazione mai colmata del non ottenerlo – perché nulla basta mai a placarci fino in fondo – ma da un nuovo sentimento di “avere valore” semplicemente perché esistiamo. Da un nuovo sento di pienezza che è poco palpabile – come Giove nei Pesci proverà a insegnarci da adesso con il suo ingesso fino a luglio, e poi in tutto il 2022 – un senso che assomiglia di più al percepire una sorta di dissolvenza quasi liberatoria, più che una pienezza da riempire.

Esitiamo in questa rinascita di piena primavera – la prima dopo un anno dalla sua silenziosa assenza – in cui mettiamo timidamente (ma neanche tanto) fuori il naso dalla porta, e poggiamo i piedi su una terra stanca e piena di macerie, ma ricca di promesse, e alziamo gli occhi al cielo e stupendoci, come risorti, dal sole che ancora ci scalda.
Cosa vogliamo seminare in questa nuova terra, riusciremo a credere sia possibile edificare una base per vivere più aderenti a ciò che siamo divenuti?
Buon Novilunio a tutti voi 

⭐

Anna Elisa


VACANZA A ISCHIA LUGLIO 2021! APERTE ISCRIZIONI!

logo-facebook--blog-alhi-18

SEGUI LA PAGINA FACEBOOK: CLICCA QUI SENTIERO ASTROLOGICO  

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.