LUNA NUOVA IN LEONE – 14 agosto 2015

LUNA NUOVA IN LEONE – 14 agosto 2015

LUNA NUOVA in LEONE alle ore 16.53 del 14 agosto 2015 a 21°30′ del Leone.
LA VISIONE E L’INTENTO CREATIVO

Quando avviene il fenomeno astrologico di Luna Nuova, Luna e Sole sono congiunti e uniti nello stesso SEGNO e SIMBOLO uniscono in un matrimonio sacro e portano avanti a livello energetico, un intento, un’intenzione, che può in questo momento essere seminata all’interno e nell’intimità di noi stessi.
Le stelle inclinano, ma non determinano il nostro futuro e l’astrologia umanistica e psicologica, porta avanti questo pensiero e non mi stancherò mai di ripetere, che siamo noi con la nostra consapevolzza e autoconoscenza sempre più onesta nel guardarci veramente per come siamo e non per come vorremmo essere, che possiamo mutare qualcosa del nostro destino.

La bellezza del conoscere qualche rudimento astrologico rispetto ai simboli racchiusi nella nostra mappa natale, ci dà la grande possibilità di “remarci un po’ contro”, come dico spesso io nei miei consulti. Aiutarci a non percorrere sempre le stesse vie conosciute e ripetitive, ( spesso compulsive) che ci riportano ogni volta alla stessa risposta dalla realtà esterna.

So quanto sia difficile cambiare e se pur con tutti gli sforzi possibili, nasciamo “meli” non possiamo tramutarci poi in “peri”, però possiamo essere dei meli diversi da altri meli, o dei meli bellissimi o bruttissimi. Qui risiede la nostra libertà.
Nei momenti di luna nuova, noi possiamo permetterci dei piccoli saltini e dei cambiamenti di rotta, rispetto ai nostri limitanti e spesso fin troppo conosciuti, condizionamenti di pensiero e comportamento. POSSIAMO SEMINARE L’INTENTO NUOVO, e lasciarlo crescere e maturare nel tempo in cui la luna cresce fino a diventare piena.

Quando c’è luna nuova, la luna è invisibile ai nostri occhi, è ancora nell’ombra, proprio come quando noi abbiamo un sogno che è solo un progetto astratto, UNA VISIONE che non è ancora realizzata nel piano della materia. Senza la nostra IMMAGINAZIONE, non potremmo mai avvicinarci a realizzare quello che prima abbiamo potuto pensare.
Quindi il nostro mondo reale, quello di cui siamo circondati ora nel nostro presente, è stato seminato MOLTO TEMPO PRIMA DI ADESSO. Spesso inconsapevolmente e troppo spesso con molti dei nostri pensieri e schemi negativi a livello inconscio ( per questo è trasformativo portarli alla luce), ma se iniziamo ogni volta ad osservarci, e tenerci per mano e a condurci in una consapevolezza e LUCIDA VISIONE DEI NOSTRI PENSIERI, (che sia attraverso la meditazione, che sia attraverso i modi che ognuno ritiene i più giusti per lui) potremo finalmente capire, che la nostra vita, DIPENDE IN GRANDE MISURA DA NOI.

La Luna nuova in LEONE ci chiede di portare avanti questa nostra UNICITà, gli animali hanno l’istinto ma non sono consapevoli dell’errore come noi esseri umani, e non possono avere il PENSIERO SIMBOLICO. Possiamo darci l’intenzione di sentire la LUCE del fuoco che in ogni Anima chiede di essere ascoltata e riconosciuta, la voce creativa, che CREA la nostra vita, dai pensieri, dai sogni e da quelle credenze che lavorano silenziose, ma che fanno si che si costruisca il castello che ci tiene troppo spesso protetti, ma imprigionati.

Possiamo essere ancora più AMPI di così, possiamo allargare il campo e la visione di tutte le cose se solo non ci dimentichiamo di STUPIRCI e guardare OLTRE NOI STESSI e le nostre certezze.

Questa luna ci porta ad uscire dal nostro nido e sintonizzarci con la GRANDE VISIONE MAESTOSA, che la simbologia Leonina ci insegna, e approfittare di questo attimo con noi stessi, per ancorarci a quell’intento non ancora illiuminato, piccolo come la luna che stanotte non si vedrà, ma importante perchè getta un PONTE tra l’ora e il futuro, fino ad arrivare al presente che vivremo domani.

Buona luna nuova a tutti

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.