JOHN LENNON

JOHN LENNON

11223499_1702461686657598_678769144444294116_o

JOHN LENNON, 9 ottobre 1940 BILANCIA ascendente ARIETE

 

Un Tema Natale di cui mi colpisce così a prima vista, l’ampiezza della Casa 6 e della Casa 12, tale da contenere il cosiddetto segno intercettato, ( segno contenuto per intero in una Casa), ma in una maniera molto abbondante e larga – il segno della Vergine e dei Pesci, se ne stanno comodi: il primo tra l’Acquario e l’Ariete e il secondo tra il Leone e la Bilancia. Tutto ciò mi può suggerire che questi due aspetti per John, potrebbero essere stati a lungo sconosciuti alla sua coscienza, ma allo stesso tempo, siano stati un bisogno forte a cui lui non poté fare a meno di non prestare ascolto.

Le due Case così ampie raccontano anche, l’importanza di questi due settori, la necessità di sostare a lungo in queste due aree. Per percorrere delle Case così grandi, un transito, ci metterà molto più tempo che a percorrerne altre ben più piccole e vi sarà un grosso lavoro da compiere – confermato dalla presenza di ben sei pianeti: Sole, Nodo Lunare, Marte, Nettuno sono in Bilancia in 6 Casa, e Venere in Vergine sempre nella stessa. La tematica della ricerca dell’equilibrio delle parti, della ricerca di armonia, fondamentale tema caro al progetto Bilancia, va ad allargarsi ancora di più nel 6 campo, che dovrebbe compiere un processo di trasformazione raffinato, di continua e quotidiana cura di noi stessi, del corpo e del nostro limite terreno, inteso come involucro di qualcosa di già perfetto e infinito come la nostra  Anima – Casa 12.

Marte, governatore dell’Ascendente, si trova in Bilancia, e riconferma la necessità di convertire libido, azione e affermazione, in modo meno marziano, ma più addolcito, come può essere il lato artistico, gentile, sublimato, della forma musicale e di scrittura e di lotte per un mondo più bello. Le parole delle sue canzoni e l’armonia della sua ricerca espressiva e di vita, sono proprio un anelito alla pace e al suo essere più propriamente “femminile” che maschile nella sua delicatezza di lineamenti ed espressività.

Il suo Sole esattamente posto alla fine della Casa 6 sull’Asse del Discendente, Bilancia, si trova a proseguire nel suo settore di massima espressione e suo domicilio di Casa 7 in cui troviamo anche un profondo ed enigmatico Mercurio in Scorpione che si  può specchiare, cerca e scontrare, rinnovarsi e trovare la sua ombra nascosta, proprio nel campo della Relazione – l’Altro da sé – il raggiungimento del matrimonio interiore tramite quel prodigioso mistero che è l’amore. Ma anche le collaborazioni d’amore conflitto con il suo amato compagno musicale Paul Mccartney. Di questo John Lennon, è profondamente intriso, per quanto riguarda le sue storie d’amore, dopo un primo matrimonio finito male (prima reazione ideale Bilancia che viene delusa per maturare), trova l’amore di Yoko Ono, con cui svilupperà una relazione molto forte, e collaborativa sul piano professionale. Altro significato della Casa 6 , e del lavoro costante di perfezione della propria abilità; in questo caso il talento artistico, la creatività e il dono della musica.

La profonda lacerazione di perdita delle sicurezze nell’infanzia, il legame con la madre e la sua morte prematura, sono segnate dai molti pianeti in Toro in Casa 1, Saturno congiunto a Giove in Toro quadrato a Luna e opposto a Mercurio – madre terra, cura primaria, punto saldo e fermo che non ha potuto sussistere, nessun porto sicuro in cui sostare – Urano in Toro alla fine della Casa 1, ma che nella ricerca del femminile – partner, ha potuto trasformarsi per un John adulto, in donna emancipata e proveniente dal mondo, amica, compagna (Yoko?) – incarnazione femminile della sua Luna in Acquario in Casa 11 e della ricerca di un mondo libero Acquariano in cui le idee possano vivere, nel mondo della fratellanza e uguaglianza.

 

Anna Elisa Albanese 

 

“…Donna, posso difficilmente esprimere

Le mie emozioni contrastanti nei confronti della mia sventatezza

Dopotutto ti sono sempre debitore

E, donna, cercherò di esprimere

I miei intimi sentimenti e la gratitudine

Per avermi mostrato il significato del successo

Donna, so che tu comprendi

Il bambino che è nell’uomo

Ti prego, ricordati che la mia vita è nelle tue mani

E donna, tienimi stretto al tuo cuore

Anche se siamo distanti, non separiamoci

Dopotutto è scritto nelle stelle

Donna, lascia che mi spieghi

Non ho mai avuto intenzione di darti dispiacere o dolore

Allora lascia che ti dica

Ti amo, si, si

Ora e per sempre

Ti amo, si, si…

“Woman” John Lennon


images

 

Segui la Pagina Facebook Sentiero Astrologico   logo-facebook--blog-alhi-18

Consulti personalizzati sul tuo Tema Natale Consulti individuali 

 

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.