ISCHIA 2018 – IL SENTIERO VERSO IL MARE

ISCHIA 2018 – IL SENTIERO VERSO IL MARE


  

DA SABATO 14 LUGLIO (GIORNO DI ARRIVO), AL 21 LUGLIO 2018 (GIORNO DI PARTENZA)

Seminario estivo di ASTROLOGIA UMANISTICA nella stupenda isola di Ischia, posti limitati!
questo è il luogo: http://www.santangelodischia.net/

 

Corso esperienziale di Astrologia Umanistica 

Un percorso tra la scrittura di sé autobiografica e il viaggio astrologico nelle Case e nei segni zodiacali.

  • PRIMO GIORNO: Arrivo di tutti i partecipanti nella giornata. ritrovo serale di presentazione e rito di apertura.
  • SECONDO GIORNO: Il viaggio negli Elementi Maschili: Gli Elementi Yang: Aria e Fuoco. – Le due funzioni Junghiane Pensiero e Intuizione – Le Case Astrologiche di Aria e di Fuoco.
  • TERZO GIORNO: Il viaggio negli Elementi Femminili: Elementi Yin, Acqua e Terra, – Le due funzioni Junghiane Sentimento e Sensazione – Le Case Astrologiche di Terra e di Acqua
  • QUARTO GIORNO: Le tappe del Viaggio: Le tre Croci: Cardinale, Fissa e Mutevole. I rapporti tra le energie – Le Case Cardinali, Succedenti e Mutevoli. 
  • QUINTO GIORNO: Iniziamo a guardarci, i due volti del femminile: Venere e lo specchio dell’altro. La nostra zona di piacere e autostima. Come amiamo e vogliamo essere amati. I mille volti della Luna, madre e terra.
  • SESTO GIORNO: Il luogo della trasformazione alchemica: Plutone e il Dio degli inferi, il viaggio dentro noi stessi. Dove impariamo a perdere e dove dovremo ritrovarci.        
  • SETTIMO GIORNO: Rito di conclusione. Gli Assi e le Case Astrologiche. Come mutiamo e quanto dal nostro destino o seme? Cosa sono i riti di passaggio? Condivisione e aperture sui propri Temi Natali.  
  • ULTIMO GIORNO: giornata di partenze di tutti i partecipanti, un arrivederci a Ischia e a tutti noi       

 

 

Nella splendida Isola di Ischia, nel piccolo paesino di S.Angelo, seminario di Astrologia Umanistica in una soluzione che offre camere, colazione e cena, e piscine termali a disposizione dei clienti con una grande cucina fruibile come si preferisce, uso del frigo, possibilità di merende, tisane, pranzo ecc.

E’ un luogo che conosco personalmente, principalmente frequentato da turisti stranieri, e proprio per questo lo tengo ancora al riparo dall’attacco mediatico di massa ma verrà comunicato solo agli iscritti al seminario.

Nella settimana abbiamo avuto LEZIONI DI ASTROLOGIA la mattina, e verso il tramonto un’attività di YOGA/MEDITAZIONE

TRATTAMENTI DI MASSAGGIO Ayurvedico, Lomi Lomi, Riflessologia Plantare, grazie a un’operatrice di discipline sportive e massaggiatrice qualificata. (trattamenti esclusi dal pacchetto, cifre agevolate per i partecipanti al seminario).

La lezione di gruppo è stata strutturata come CORSO BASE, fruibile anche a chi non ha mai studiato astrologia, sviluppata in una maniera più esperienziale. In contemporanea per chi ha già qualche rudimento della materia, c’è stata una supervisione per la LETTURA DEI TEMI NATALI dei compagni di corso. Una doppia fusione, tra le persone a digiuno di astrologia che iniziano ad avvicinarsi a questo linguaggio, e chi mastica già la materia, e ha potuto fare pratica e sperimentarsi nell’aiuto agli altri, in mia presenza, attraverso le interpretazioni dei Temi Natali.

Ci siamo immersi in un luogo meraviglioso circondato dal mare, senz’auto e nessun tipo di interferenza acustica, nella natura e tra le acque termali in una terra vulcanica, con anche a disposizione molto tempo libero per il mare (la spiaggia è raggiungibile a piedi), il relax e le serate a chiacchierare guardando le stelle.

La frequentazione sia delle lezioni di mattina, che delle meditazioni/yoga al tramonto, sono libere e secondo i tempi di ognuno. Vige la libertà “Acquariana”di autoregolazione e rispetto l’uno dell’altro.

 

Lezioni di Astrologia Umanistica tenute da Anna Elisa Albanese: Analista biografica a orientamento filosofico, socia Sabof, esperta in astrologia umanistica. Lavora a Milano in consulenze individuali e laboratori di gruppo. Utilizza pratiche come scrittura autobiografica, linguaggio simbolico e analisi del tema natale, miti e archetipi.

Lezioni di Yoga/Meditazione tenute da Valentina Bergamante: Life Coach&Yoga Teacher, Certificata Yoga Alliance RYT 200.
Lavora a Milano con sessioni individuali e di gruppo, utilizza la Mindfulness e lo Yoga come strumento di lavoro sul corpo e sulle emozioni, per sviluppare l’ascolto, la presenza e la piena consapevolezza.

Trattamenti individuali di massaggio con Sarah Gaeta: Massaggiatrice – Consulente in estetica
Diplomata Enfap,  Certificata Oti Operatrice in discipline manuali sportive, linfo venose annesse alle antiche filosofie orientali ( massaggio ayurvedico, lomi lomi, riflessologia plantare). Opera in Milano per appuntamenti individuali e collabora con Spa e centri benessere in qualità di Beauty Trainer Skin care e body care. (cifre agevolate per i partecipanti da concordare direttamente con l’operatrice in loco).

 

 


 

Come arrivare a Sant’Angelo d’Ischia:

 

Aereo o Treno per Napoli:

  • Dalla stazione centrale  o dall’aereoporto si deve raggiungere il porto con taxi o mezzi pubblici – bus- (molo Beverello dove partoni solo gli aliscafi oppure Porta di Massa dove partono solo i traghetti).
  • Durata navigazione Aliscafo 1h., nave 1 h. e mezza.
  • Arrivati sull’isola d’Ischia (i porti sono Ischia – Casamicciola e Forio) con un taxi oppure con bus n. 1 oppure CS si raggiunge S. Angelo. S. Angelo è zona pedonale si prosegue a piedi o con carrellini elettrici che circolano all’interno del paesino e che possono essere utili per il trasporto del bagaglio e persone.
  • E’ consigliabile usufruire del tranfert organizzato dalla ditta Nicola Iacono tel. 081.907788 che provvede al prelievo dalla stazione o dall’aereoporto fino a S. Angelo. Comprende taxi a Napoli, biglietto del traghetto, taxi a Ischia fino a S. Angelo e trasporto del bagaglio all’alloggio. (sconti di trasporto per chi arriva in gruppo).

 

 

Segui la Pagina Facebook: CLICCA QUI Sentiero Astrologico   logo-facebook--blog-alhi-18

Consulti personalizzati sul tuo Tema Natale : CLICCA QUI Consulti individuali 

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.