IL GENIO: Divinità tutelare di ogni uomo

IL GENIO: Divinità tutelare di ogni uomo

Diario Astrologico, 27 marzo 2020.

In questi giorni così sospesi, strani e difficili .. sto parlando con tantissime persone nei miei consulti astrologici e non solo, e a volte credo di trovarmi davvero di fronte a geni. 
Si, siete tutti dei geni lo penso davvero, mentre mi raccontate soluzioni innovative, umane e bellissime nel cammino di questi giorni e di questa vita. Soluzioni che vi trovate a creare senza saperlo a livello cosciente, che sgorgano da dentro e si aprono e spalancano porte inimmaginabili.
Davvero io non so come spiegarvi il mio stupore emozionato. 

In questo momento storico per l’umanità in cui la normalità è saltata, “il mondo è capovolto” come avevo scritto in mio precedente articolo, chi forse aveva un certo presunto equilibrio organizzato e un quieto vivere nella sua ordinarietà, pienamente inserita “nel suo tempo”, in un ritmo gestito da alcune certezze preocostituite, ora ha dovuto mettere a soqquadro tutta la sua sicurezza, i suoi valori, perdendo gli antichi schemi sicuri di un tempo. 

… Ma chi era già invece ai limiti di qualcosa ..? 
Chi non riusciva a entrare in quel ritmo a piene mani? 
Chi arrancava dietro alla vita così com’era organizzata dal nostro tempo, ora come sta? 
Chi era disadattato,infelice, considerato folle e diverso da tutti quanti, ora cosa sta facendo?
Forse sta ancora peggio .. oppure….. ho avuto risposte non così prevedibili da alcuni di voi. 
Come insegna Lars Von Trier nel terribile e bellissimo film “Melancholia”, è nei momenti più vicini alla morte, che certe persone che si credevano “già morte” scoprono di non esserlo ed anzi hanno una rinascita interiore di ciò che prima sembrava sopito e salvano se stesse e forse anche qualcun altro.

Perché gli esseri che prima erano a inseguire il mondo, ad arrancare dietro a valori che non riconoscevano come propri, ora si trovano ad osservare quel mondo ribaltato e trovare forse per la prima volta un nuovo sguardo ed equilibrio. Ad attingere a quel meraviglioso bagaglio interiore che hanno sempre avuto compresso nello zaino, ma che non si inseriva bene nelle 24ore sociali . 

Non sto parlando di tutti chiaramente .. ma alcuni sanno che è accaduto. Alcuni sanno che un click è scattato e una libertà nuova si è fatta strada e se prima era un continuo interrogarsi sulla loro diversità, ora è un continuo affacciarsi di nuove idee cavalcanti e improvvise per il futuro e nuove possibilità.

Stiamo avendo tutti reazioni differenti, anche perché siamo tutti immensamente diversi, in età della vita e di Anima ognuna diversa dall’altra …. eppure … ogni giorno in mezzo a sofferenze e grandi domande, si affaccia una certezza sempre più chiara: le maschere si sono sgretolate e chi credeva di averla brutta e fragile pra si ritrova a scoprirsi migliore.
Chi si credeva forte e invincibile ora forse si ritrova a scoprirsi umano.

La cosa certa è che la nostra identità cosciente sta facendo spazio a tante cose che non sapeva di sé. 

E sapete qual è etimologia di Genio? ← dal lat. genĭu(m), connesso con gignĕre ‘generare’;. ‘nume generatore’, quindi ‘divinità tutelare di ogni uomo e di ogni luogo’, di ‘inclinazione naturale’.

Generare.
DIVINITÀ TUTELARE DI OGNI UOMO.
Inclinazione naturale.

Ci stiamo permettendo di far emergere il genio dalla lampada di ognuno di noi. E non sappiamo qual’è.. un giorno può essere un genio amico e un altro giorno è imprevedibile e dispettoso, ma sta uscendo.. Sta finalmente manifestatosi.
Abbiamo tutti un genio che è li che attende di mostrarci la via .. e il genio è folle, bizzarro, può mandare tutto all’aria e rifare da capo se sente che siamo lontani da noi stessi. Non teniamolo.. 🌟✨ 

Io ringrazio tutti voi Geni che mi donate risposte così ampie e domande ancora più grandi da non farmi smettere mai di pensare all’infinito delle soluzioni che la vita non smetterà mai di porre sulla nostra strada … aprendo bene bene gli occhi e solcando senza paura passo dopo passo il grande caos 

Troviamo il nostro Genio.
Nonostante tutto. 🌟
Teniamolo stretto accanto a noi.

Anna Elisa Albanese

Segui la Pagina Facebook: CLICCA QUI Sentiero Astrologico  

logo-facebook--blog-alhi-18

Consulti personalizzati sul tuo Tema Natale : CLICCA QUI Consulti individuali 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.