Il cielo di notte

Il cielo di notte

Diario Astrologico 

 

Essere tutti quanti in qualche modo connessi allo stupore e alla bellezza di questa Super Luna stanotte è già questo il fenomeno miracoloso di cui accorgersi. Non c’entra chi e cosa facciamo, mi sono arrivate foto da più parti d’Italia di lune su mari e monti e pure dietro casa, e anche scorrendo Fb ho visto tantissimi ritratti a questa signora Luna che sovrana e lieve, ci osservava da lassù.
Indipendentemente dai chilometri di parole usate per spiegare la luna a livello astrologico, io, o dai termini di chi la racconta a livello astronomico o chi solo L’ha fotografata con il suo smartphone mentre tornava da una giornata di lavoro come tante, lei ha avuto il potere di farci alzare gli occhi al cielo.

Per me dopo giorni un po’ pesanti per mie cose personali, è stato come un ricordarmi che tutto, ma proprio tutto, è molto più grande di me e di come lo vedo io da qui. È bello perché non si può spiegare .. e forse non deve esserlo .. e molti mi chiedono “ma che effetto avrà questa volta?” .. io dico “magari nessun effetto”, ma intanto penso tra me e me: chi sarebbe riuscito a far alzare gli occhi al cielo almeno per un secondo a mezza e oltre umanità? Chi sarebbe riuscito a farci distogliere da telefoni, preoccupazioni e vite ingarbugliate, se non lei?
Fosse anche solo un istante per connetterci a lassù e al mistero che vi risiede, a me sembra già un grandissimo gioco creato dal cielo per farci sorridere.

E non tutte le lune mi colpiscono, anzi, a volte mi perdo nella routine del sapere che è il ciclo lunare che gira, sempre il solito ciclo ..

Ma potere della bellezza .. era così bella, anche perché la Luna più vicina alla Terra dell’anno, nei giorni di questo febbraio così sospeso e terso, a volte troppo terso ho pensato, da non lasciarmi riparo, .. ma così bella da togliermi ogni concetto e pensiero superfluo e farmi congiungere con la semplicità d’essere. Qui ora. Siamo tutti qui su questa terra che gira. Vien da respirare forte e guardarci con la stessa tenerezza con cui osserviamo i cuccioli di animali. Lo siamo anche noi e qualcuno forse ci guarda così da chissà dove.

Buona Luna a tutti  🌟

Anna Elisa Albanese 

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.