I 12 apostoli

I 12 apostoli

Ogni apostolo, (osservando per esempio il Cenacolo di Leonardo) sembra essere accoppiato con uno dei segni dello zodiaco; ciò starebbe ad indicare che ognuno di essi rappresenterebbe l’archetipo del segno che l’accompagna. Tutti gli apostoli sembrerebbero personificare le caratteristiche mentali ed emotive del loro segno Zodiacale e, quindi, ognuno di essi può mostrarci, attraverso lo studio della sua personalità, quali talenti coltivare e quali pericolosi coinvolgimenti evitare. Sembrerebbe, dunque che la corrispondenza di ogni apostolo, ad uno dei segni zodiacali, non sia una pura coincidenza, ma la dimostrazione che ogni aspetto della condotta umana può derivare dall’Altissimo.
Ognuno di loro, quindi, aveva il compito di rappresentarsi con differenti Abilità e talenti, debolezze e difetti. Ognuno aveva un preciso carisma, come scriveva Paolo di Tarso nella Lettera aiRomani cap. 12,v, 3 -8:
Abbiamo pertanto doni diversi secondo la graziadata a ciascuno di noi. …. Come abbiamo vedremo qui di seguito, ad ogni segno dello zodiaco corrisponde un apostolo, ma bisognerebbe avere di fronte l’Opera d’arte:
di Santa Maria delle Grazie a Milano: “Il Cenacolo” di Leonardo da Vinci.

In tale Opera così appaiono i personaggi:

SOLE — GESU’



ARIETE—SIMEONE,
TORO—-TADDEO ,
GEMELLI—MATTEO,
CANCRO—FILIPPO,
LEONE—GIACOMO MAGGIORE,
VERGINE—TOMMASO,
BILANCIA—GIOVANNI,
SCORPIONE—GIUDA,
SAGITTARIO—PIETRO,
CAPRICORNO—ANDREA,
ACQUARIO—GIACOMO MINORE,
PESCI—BARTOLOMEO.

Va sottolineato che la conoscenza astrologica non la si deve ritenere un codice magico che conferisce poteri o vantaggi: essa rappresenta, invece, un sistema di autocoscienza che può essere qualitativamente finalizzato alla comprensione degli altri. Non bisogna essere “schiavi” delle stelle, ma, nella acquisita coscienza, poter riconoscere e sviluppare le nostre potenzialità per il bene . Approfondendo la nostra costellazione zodiacale possiamo comprendere ed apprezzare i doni o i talenti che il buon Dio ci ha dato e studiando quello degli altri è possibile comprendere e rispettare i “nostri compagni di viaggio” su questa terra.

Lo studio dell’astrologia , quando effettuato con saggezza, può aiutarci durante questa vita per riuscire ad accettare la realtà .
Dopo profonde riflessioni, potremo studiare a fondo un preciso segno zodiacale.

https://sites.google.com/site/alioscias/a-s-t-r-o-l-o-g-i-a/gli-apostoli-e-lo-zodiaco-secondo-leonardo

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.