ENERGIA CREATIVA UNIVERSALE

ENERGIA CREATIVA UNIVERSALE

energia creativa universale

Che cos’è l’ENERGIA CREATIVA UNIVERSALE?

Ogni essere umano possiede ed esprime questa energia. Trovare se stesso significa per l’uomo usare COSCIENTEMENTE questa energia che egli IN ESSENZA è e che da lui EMANA.
L’uomo CREA CONTINUAMENTE le circostanze della sua vita con quest’energia, ma lo fa senza saperlo nè comprenderlo.
Ciò che egli pensa e sente, ciò che crede e afferma, ciò che segretamente teme, PLASMA e DETERMINA questa sostanza creativa e ne costituisce la forza motrice.

Quale enorme differenze vi è tra il creare il proprio destino VOLONTARIAMENTE E CONSCIAMENTE e il crearlo inconsapevolmente! Quando si crea il proprio destino inconsciamente, si tende ad attribuire le proprie esperienze ad un qualche oscuro fato: esse sembrano avere poco o niente a che fare con chi voi SIETE, con ciò che PROVATE, con quello che DESIDERATE, con ciò in cui CREDETE in questo preciso momento o con ciò che scegliete di fare con i vostri pensieri e le vostre emozioni. Le persone mature, invece, sanno che questo non è vero, e si rendono conto dal modo in cui creano la propria vita.

E’ un momento molto importante quando ci si accorge improvvisamente che non è stato un destino ostile, ma ciò che si è PERSONALMENTE FATTO a determinare gli ostacoli e l’infelicità, e si individua l’atteggiamento che ha determinato un tale non gradito destino.
Una volta che si vede LA RELAZIONE tra cause ed effetti, il proprio destino non è più soggetto ad una forza esteriore cieca e malvagia: da quel momento in poi L’INDIVIDUO CESSA DI SENTIRSI INDIFESO. In vero, gli esseri umani non sono indifesi conrtro forze e poteri al di fuori di se stessi, ma contro I LORO PROCESSI INTERIORI, finchè non li RICONOSCONO e TRASFORMANO.

Questo è il metodo del Sentiero. Nel momento in cui scoprite l’origine delle vostre esperienze negative DENTRO VOI STESSI, potete trasformarle.
Per creare deliberatamente un destino potisitivo è essenziale che voi capiate più profondamente LA NATURA DELL’ENERGIA CREATIVA DELL’UNIVERSO, e come è possibile usarla personalmente.

Eva Pierrakos

Quadro di Victor Nizovtsev

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.