ANGELINA JOLIE

ANGELINA JOLIE

PicMonkey Collage

Angelina Jolie, 4 giugno 1975, GEMELLI ascendente CANCRO

 

Dato che sono una donna anticonformista, la gente pensa sempre che sia una donna cattiva. O che abbia un oscuro segreto o che abbia un’ossessione per la morte. La verità è che sono probabilmente la persona meno morbosa che voi possiate vedere. Se penso più alla morte rispetto alle altre persone, è probabilmente perché amo la vita di più di loro.

Angelina Jolie

 

Che ne pensate del Tema della bellissima Angelina alle soglie del suo 43 compleanno?
Vi sono molte cose interessanti ma ne noterò solo alcune: Venere in Cancro sull’Asse dell’Ascendente e Giove in Ariete sul M.C – l’accostamento di pianeti “maschili” come l’Ariete affiancati alla sua Luna congiunta a Marte e Giove in Casa X (madre). La sua malattia al seno, ereditaria sul ramo femminile della famiglia. La Venere in Cancro proprio sull’asse dell’Ascendente, riporta il tema della Madre, e il suo canale di in cui l’Io si manifesta al mondo, il governatore Luna, ci riporta di nuovo alla Luna Arietina, colorata di temperamento forte. La sua bellezza affascina forse per la commistione di femminilità e grinta, ricordiamo per quanto tempo ha vestito i panni di Tomb Rider, eroina guerriera.  In questi anni inoltre i transiti di Urano in Ariete e Plutone in Capricorno, hanno preso di mira sia la sua Casa X che il suo Saturno in CANCRO, tutt’ora abbastanza sotto carico.

La vocazione umanitaria, una XII Casa abbastanza decisiva, peso karmico rispetto all’ereditarietà genetica di tutto il ramo femminile, il segno del Cancro che, (ma questo solo rispetto a quello cheti legge della sua grande spinta umanitaria e alle molteplici adozioni), ha rinunciato ai propri bisogni personali, per andare nel colletivo farsi “madre” del mondo. Questo per lei è stata la strada che l’ha portata in maniera naturale ad allargare la sua famiglia con bambini provenienti da più parti del mondo.

Urano in IV Casa, iniziale assenza padre, che ha potuto trasformarsi per portare la diversità dentro la propria vita – dal vissuto paterno lontano e instabile, idealizzato e amato, più presente per gli altri che per lei, confermato anche dal suo Sole in XI Casa opposto a Nettuno in V.

La sua X Casa battagliera e la sua immagine nel mondo di coraggio e determinazione, oltre al dolcissimo contrasto di quella Venere in CANCRO sull’Ascendente, porta alla luce il mix tra maschile e femminile, cuore e cervello, Animus e Anima, che credo sia una delle tappe del viaggio di Angelina.

Il Sole nei Gemelli, dovrà integrare il dialogo interiore tra queste parti di sè così estreme, la vulnerabilità insieme alla forza che sono state sicuramente uno dei messaggi della sua malattia al seno, simbolo strettamente femminile e legato al Cancro.
L’integrazione e la possibilità di appoggiarsi a un suo “maschile interno” come guida e sostegno autentico per se stessa, può essere la risorsa, per non sovraccaricare il suo lato marziale, anche se per lungo tempo, forse il vissuto, è stato di un Sole – Nettuno – Urano in IV Casa, in cui le donne di famiglia…. e lei bambina, hanno dovuto contare solo sulla propria forza e non su quella di un uomo e un padre tradizionale, ma da cui lei ha ereditato la sua arte e “gli stranieri” in casa, i suoi bambini dal mondo, in quella sua Casa Uraniana e di apertura Nettuniana alla maternità più allargata (Nettuno in Casa V).

 

Anna Elisa Albanese 

 

John-Voight-con-sua-figlia-Angelina-Jolie_h_partb

Angelina Jolie e suo padre Jon Voight

 

 

CORSI DI ASTROLOGIA UMANISTICA CALENDARIO 2018/19

 

Segui la Pagina Facebook: CLICCA QUI Sentiero Astrologico   logo-facebook--blog-alhi-18

Consulti personalizzati sul tuo Tema Natale : CLICCA QUI Consulti individuali 

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.