15 Aprile 2014: Luna piena nel segno della Bilancia

15 Aprile 2014: Luna piena nel segno della Bilancia

Il 15 aprile la Luna sarà piena nel segno della Bilancia, con un’eclissi totale (visibile solo dal Nord America). Di per sé la Luna in Bilancia influisce sulle RELAZIONI, perché il settimo segno è il ponte tra i primi sei segni zodiacali (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine), durante i quali l’Uomo costruisce e forgia il proprio ego, la propria individualità, e gli ultimi cinque (Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci), in cui l’ego si fonde nella collettività prima, e nell’Unità con Dio poi.
La Bilancia misura l’interazione tra chi siamo noi e chi sono gli altri, cercando di livellare i CONFINI ETERICI tra gli individui, aprendo la strada alla fusione di anime e corpi che avverrà nello Scorpione – così come ben illustrato da Dane Rudhyar nel suo “I Segni Zodiacali come ritmo della vita”.

La Luna, che rappresenta il seme di appartenenza, le affinità elettive tra individui, quando si trova nel segno della Bilancia enfatizza la voglia di mettersi in relazione, di far spazio all’altro mettendosi da parte.
Ora il Sole si trova in Ariete, che essendo il primo segno rappresenta l’individuo nello stato iniziale di sviluppo dell’ego. Quindi l’incastro tra due individui è molto sentito. Le tematiche della coppia in questo periodo, tra egoismi e pretese, sono quelle di: dove inizia la tua libertà, finisce la mia. Abbiamo tutti voglia di buttare all’aria il bel recinto che ci siamo costruiti durante l’inverno, dove ci sentivamo ben al sicuro. Adesso, complice il primo tepore e gli ormoni selvaggi, vogliamo solo “esprimerci senza limiti né confini”.

( blog Stefania Marinelli)
http://ashtalan.blogspot.it/2014/04/eclissi-totale-di-luna-piena-il-gioco.html

No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.