JOHN LENNON

08 ott JOHN LENNON

11223499_1702461686657598_678769144444294116_o

JOHN LENNON, 9 ottobre 1940 BILANCIA ascendente ARIETE

“…Donna, posso difficilmente esprimere

Le mie emozioni contrastanti nei confronti della mia sventatezza

Dopotutto ti sono sempre debitore

E, donna, cercherò di esprimere

I miei intimi sentimenti e la gratitudine

Per avermi mostrato il significato del successo

Donna, so che tu comprendi

Il bambino che è nell’uomo

Ti prego, ricordati che la mia vita è nelle tue mani

E donna, tienimi stretto al tuo cuore

Anche se siamo distanti, non separiamoci

Dopotutto è scritto nelle stelle

Donna, lascia che mi spieghi

Non ho mai avuto intenzione di darti dispiacere o dolore

Allora lascia che ti dica

Ti amo, si, si

Ora e per sempre

Ti amo, si, si…

“Woman” John Lennon

 

Un Tema Natale, quello di John Lennon, di cui mi colpisce così a prima vista, l’ampiezza della Casa 6 e della Casa 12, tale da contenere il cosiddetto segno intercettato, ( segno contenuto per intero in una Casa), ma in una maniera molto abbondante e larga – il segno della Vergine e dei Pesci, se ne stanno comodi: il primo tra l’Acquario e l’Ariete e il secondo tra il Leone e la Bilancia. Tutto ciò mi può suggerire che questi due aspetti per John, fossero a lungo sconosciuti alla sua coscienza, ma fossero un bisogno molto forte a cui lui però non poté fare a meno di non prestare ascolto, per lungo tempo presumo, per via inconsapevole.

Le due Case così ampie raccontano anche, l’importanza di questi due settori, la necessità di sostare a lungo in queste due aree. Per percorrere delle Case così grandi, un transito, ci metterà molto più tempo che a percorrerne altre ben più piccole, vi sarà un grosso lavoro da compiere – confermato dalla presenza di ben sei pianeti: Sole, Nodo Lunare, Marte, Nettuno sono in Bilancia in 6 Casa, e Venere in Vergine sempre nella stessa. La tematica della ricerca dell’equilibrio delle parti, fondamentale tema caro al progetto Bilancia, va ad allargarsi ancora di più nel 6 campo, che dovrebbe compiere un processo di trasformazione raffinato, di continua e quotidiana cura di noi stessi, del corpo e del nostro limite terreno, inteso come involucro di qualcosa di già perfetto e infinito come la nostra  Anima – Casa 12.

Marte, governatore dell’Ascendente, si trova in Bilancia, e riconferma la necessità di convertire libido, azione e affermazione, nel lato artistico, gentile, sublimato, della forma musicale e di scrittura e di lotte per un mondo più bello. Le parole delle sue canzoni e l’armonia della sua ricerca espressiva e di vita, sono proprio un anelito alla pace e al suo essere più propriamente “femminile” che maschile nella sua delicatezza di lineamenti ed espressività.

Il suo Sole esattamente posto alla fine della Casa 6 sull’Asse del Discendente, Bilancia, si trova a proseguire nel suo settore di massima espressione e suo domicilio di Casa 7 in cui troviamo anche un profondo ed enigmatico Mercurio in Scorpione che si  può specchiare, cerca e scontrare, rinnovarsi e trovare la sua ombra nascosta, proprio nel campo della Relazione – l’Altro da sé – il raggiungimento del matrimonio interiore tramite quel prodigioso mistero che è l’amore. Di questo John Lennon, è profondamente intriso, dopo un primo matrimonio finito male, trova l’amore di Yoko Ono, con cui svilupperà una relazione molto forte, e molto collaborativa sul piano professionale. Altro significato della Casa 6 , e del lavoro costante di perfezione della propria abilità; in questo caso il talento artistico, la creatività e il dono della musica.

La profonda lacerazione di perdita delle sicurezze nell’infanzia, il legame con la madre e la sua morte prematura, sono segnate dai molti pianeti in Toro in Casa 1, Saturno congiunto a Giove in Toro quadrato a Luna e opposto a Mercurio – madre terra, cura primaria, punto saldo e fermo che non ha potuto sussistere, nessun porto sicuro in cui sostare – Urano in Toro alla fine della Casa 1, ma che nella ricerca del femminile – partner, ha potuto trasformarsi per un John adulto, in donna emancipata e proveniente dal mondo, amica, compagna (Yoko?) – incarnazione femminile della sua Luna in Acquario in Casa 11 e della ricerca di un mondo libero Acquariano in cui le idee possano vivere, nel mondo della fratellanza e uguaglianza.

 

Anna Elisa Albanese 

— — —  

images

 

Segui la Pagina Facebook Sentiero Astrologico   logo-facebook--blog-alhi-18

Consulti personalizzati sul tuo Tema Natale Consulti individuali 

 

Non ci sono Commenti

Scrivi un commento