Consulenze

CONSULTI INDIVIDUALI

 
Consulti personalizzati sullo studio del proprio Tema Natale. 

 

Uno o più incontri individuali, per chi abita a Milano presso il Centro Jiankang – Terapie Olistiche, via Vincenzo Foppa 4, metropolitna Linea verde fermata S. Agostino.
Oppure via Skipe.

I consulti saranno effettuati da me, Anna Elisa Albanese. Puoi vedere qui:  chi sono.
Le varie testimonianze di consulto clicca qui: le vostre esperienze 

 

Preferisco il dialogo e il reciproco confronto grazie alla voce e alla parola, rispetto ai temi natali scritti, perché è possibile l’interazione con l’altro in rapporto al suo presente e la sua storia di vita unica di cui il Tema Astrale mi mostra solo la simbologia, ma che può prendere forma e acquisire senso solo grazie alla conoscenza e il confronto con il consultante. La possibilità di cambiamento e libero arbitrio è in ognuno di noi. Le stelle inclinano, non determinano il nostro destino.

 
E’ possibile inoltre lo scambio diretto con le varie tematiche e la soggettività delle richieste di dubbi e perplessità della persona. Seguendo un discorso che partirà dalle tematiche simboliche e psicologiche mostratemi dalla carta natale, potremo aprirci ai transiti evolutivi, al proprio progetto come Anima e alla comprensione di cicli e momenti decisivi dell’esistenza.

 

Avrò bisogno dei dati di nascita, data, ora e luogo di nascita e chiedo al consultante di registrare in una traccia audio quello che ci diremo, o tramite un registratore o con il telefono – traccia che rimarrà rigorosamente alla persona in questione, con tutti i diritti di privacy – Ogni smartphone dispone di registratore vocale come applicazione gratuita, eventualmente da scaricare.

 

Nel primo consulto, eseguo un lavoro di studio preliminare sul Tema natale, dove analizzo Personalità e Transiti, prima dell’incontro in studio. Il consulto effettivo con la persona dura circa un’ora e mezza.
Conservo tutto il materiale emerso nei miei appunti, utile per eventuali altri consulti.
Per le persone che seguo regolarmente, utilizzo un percorso più psicologico, grazie al metodo di Analisi Biografica a Orientamento filosofico.

 

 

 

 

CHE COS’è IL TEMA NATALE?

 

 

Il Tema Astrale E’ UNA MAPPA DELLA PSICHE DELL’INDIVIDUO.

È una sorta di progetto, un seme, un modello delle energie e delle pulsioni che formano ogni persona. Dal momento che è calcolato precisamente sul momento e il luogo di nascita, E’ UNICO.

L’oroscopo traccia il MODELLO POTENZIALE dell’individuo. Qui la parola chiave è ‘potenziale’. È potenziale nella stessa misura in cui un seme di mela produrrà potenzialmente un melo. Il seme contiene L’INTERO CICLO: seme, virgulto, albero, fiore, frutto, seme.

Ma se lo teniamo in mano è ancora solo un seme, e a un seme possono accadere molte cose. Se viene coltivato con cura, concimato, annaffiato ed esposto alla luce, si trasformerà in uno splendido albero. Se è trascurato, non manifesterà pienamente il suo potenziale, o magari non lo manifesterà affatto.

Qui è dove entra in gioco il libero arbitrio.

Noi tutti siamo forniti di certi potenziali: cosa ne facciamo è affare nostro. Abbiamo la facoltà di sbocciare in piena fioritura, oppure di trasformarci in un albero striminzito che non dà alcun frutto. E il giardiniere non è altri che noi stessi.

 

Ciò che è dentro ci circonda. (Rainer Maria Rilke)

 

Ricordate questa citazione. È cruciale per la comprensione non solo dell’astrologia, ma anche delle relazioni. Tutto ciò che costituisce l’intimo di una persona (emozioni, pulsioni, desideri, fantasie, sogni, conflitti, amori, odi, attitudini) è come un diapason o come una calamita.

Il diapason fa risuonare all’esterno la propria nota, LA CALAMITA ATTIRA A Sè LE DALL’ESTERNO LE SOTANZE CHE LE SONO AFFINI.

 

Carl G.Jung afferma così lo stesso concetto:

 

La vita di un uomo è caratteristica di lui stesso.

 

Così ciò che vi accade (intendo nella vita personale, dato che non stiamo considerando gli eventi che interessano grandi gruppi sociali come razze e nazioni) è in qualche modo UN RIFLESSO, un RITRATTO SIMBOLICO, di QUALCOSA CHE è IN VOI STESSI.

Il vostro Tema Natale, nel suo intricato disegno, ha il potere enorme di farmi intravere il vostro disegno e qualcosa di voi stessi.

 

10834868_1580237475546687_6837177798625351043_o

Quando leggo il vostro Tema Astrale…

 

 

… Spesso è come camminare sul ghiaccio con la paura di scivolare.

E’ ogni sfumatura minima che può fare la differenza, ogni angolazione di grado, colore e densità, e sto lì, la osservo e la cerco, ma non sempre mi pare di coglierla.
Quando maneggio e attraverso la vostra mappa del cielo, ogni volta con la stessa reverenza e la stessa paura di sbagliare di quando ho iniziato (perchè è della vostra Psiche che stiamo parlando e della vostra Anima), io cerco sempre la strada. Spesso nascosta dietro quelle griglie e quegli schemi, è come un Mandala che si deve svelare, osservo.

Attendo e poi osservo ancora, affinchè lentamente dal suo mistero, qualcosa mi sveli e me lo racconti con immagini, suoni, rimembranze e altre suggestioni.

 

Attendo che la trama che si nasconde al suo interno prenda vita, e solo voi potete fare in modo che questa magia accada.
Quando anche solo per un istante, riesco a cogliere un nesso che anche voi potete riscontrare perchè ve lo comunico, un contrappunto che solo voi potete constatare, un rimando che solo voi potete collegare con quello che vivete nel concreto della vostra vita, ogni volta, posso sapere di aver fatto qualcosa di buono.

Ho imparato e questo lo so per certo, che siete voi che avete tutte le risposte, rispetto a me che ho a disposizione solo una carta, e una carta è poca cosa, rispetto alla vita vera CHE POTETE CREARE IN PRIMA PERSONA ANCHE A DISPETTO DELLE STELLE, SIETE VOI A DECIDERE TUTTO QUANTO ed è questa la vita, a cui con profonda e totale arrendevolezza, mi consegno, perchè è più saggia di qualsiasi schema che la mente umana può leggere.

La mente arriva dove può e non basta certo a comprendere il tutto del grande progetto di cui facciamo parte, anzi non è la sua funzione, e quel mistero, che ogni volta cerco in ogni Tema Natale, quel luogo oscuro e irraggiungibile a cui forse nemmeno io, ancora in cammino, potrò arrivare, sarà solo il vostro cuore a trovarlo.

Solo lui ha il compito di mettere insieme e comprenderne ogni tassello, ogni linea perfetta del vostro disegno unico e irripetibile.
Io potrò mostrarvi la via, ma il cammino e il senso che coglierete sarà solo vostro – il vostro segreto sacro, a cui io non potrò nè vorrò accedere.

 

Anna Elisa Albanese

 

Qui i dettagli di pagamento:
  
Primo Consulto: 90 Euro
Analisi psicologica della personalità, Transiti per un anno del proprio Tema Natale
                                                                                                                                 
Successivi consulti sul proprio Tema Natale: 70 Euro.

 

 
Consulti Integrati – Sinastria di Coppia, Famiglia, Figli: 120 Euro.
 

 Possibilità anche di regalare un consulto astrologico individuale a chi desiderate, per ricorrenze come compleanni, Natale ecc.

 

BUONO regalo

 

 

Anna Elisa Albanese: Associata Sabof : Associazione Professionale legalmente riconosciuta ai sensi della legge n. 4/2013

Codice Fiscale LBNNLS75D70F205Q

P. I.V.A. 09554960964

 

Contattami per una consulenza personale

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Messaggio (richiesto)